07 novembre 2009

"700.000 iscritti per licenziare la gelmini" : gruppo FaceBook

FaceBook aggiorna continuamente le informazioni sulle attività degli amici virtuali.
Così mi accorgo che molti dei miei giovanissimi allievi si sono iscritti al gruppo FaceBook "700.000 iscritti per licenziare la gelmini".

Osservo con dispiacere che nei commenti non mancano ingiustificabili offese di cattivo gusto. Dissento. Dissento con forza. Esprimo tutta la mia dissenteria ;-) :-)

700.000 iscritti?
Ma è un'enormità! ... poi quasi tutti studenti e studentesse! Incredibile.
Poi guardo meglio: Settecentomila è il numero "target" che si propone come obiettivo.
... però... però.... Al momento in cui scrivo sono 212.859 membri!!!
Ogni minuto le iscrizioni crescono ed il fenomeno esplode.
Qui non è tecnicamente possibile iscriversi più volte.
Una enormità!

L'anno scolastico 2009-2010 è ancora lontano dalla chiusura ma qui già si impone l'urgenza degli esami.

Si apra un bell' ESAME DI COSCIENZA per tutti.

Il ministro Maria Stella Gelmini dia l'esempio!

3 commenti:

Pierangelo ha detto...

Ma linkiamolo questo gruppo!

educatore ha detto...

L'ho segnalato perché mi ha colpito come fenomeno. In realtà è zeppo di persone che lo utilizzano per pubblicizzare dubbie attività commerciali sul web e deficienti che scrivono idiozie da denuncia come "ricordate che esistono i cecchini XD".

Monica ha detto...

Dal blog, abbandonato, si è passati ad una pagina. Abbandonata pure quella dagli amministratori, tanto da essere eliminata da facebook. Probabilmente per le cavolate scritte.

Da quella pagina però nasce il progetto della sottoscritta, che ha ripreso il titolo e creato un movimento di informazione e discussione attorno all'operato della ministra Gelmini e allo stato della scuola pubblica italiana.

Ci trovate copiando il testo che segue in alto sul vostro schermo, dove ora compare http://www.blogger.com... : http://www.facebook.com/pages/700000-iscritti-per-licenziare-Mariastella-Gelmini/153894967981153

Come capirete nella pagina, un blog è stato creato in collegamento a questa, testimone di un progetto concreto gestito esclusivamente da me che non vuole fermarsi entro le mura di facebook